i maxiel: un'amicizia iconica

12.11.2024

I maxiel, un'amicizia iconica della formula 1, formata da max verstappen e l'ormai forse ritirato daniel ricciardo. come è nata questa amicizia? verstappen e ricciardo hanno unito le forze come compagni di squadra della Red Bull dal 2016 al 2018, e sono stati entrambi prodotti della Red Bull Junior Team. nonostante alcuni momenti di tensione come compagni di squadra, come ad esempio il loro incidente a Baku nel 2018, sono rimasti grandi amici durante tutto il loro periodo in griglia.

Sono sempre stati in sintonia. Si vedeva dai video che postava red bull, divertenti per i fan ma soprattutto divertenti per loro con gare di kart negli uffici, interviste a vicenda, sfide dove mangiavo cibi strani ecc… Oppure dalle drivers parade, dalle storie che raccontavano di loro nelle interviste o semplicemente di interviste fatte insieme che erano molte.

       Foto che ritrae un abbraccio tra i due mentre max passava vicino all'australiano che faceva un'intervista e affermava: "we almost kissed each          other, that was very close and there's nothing wrong about it"

Nonostante tutti gli anni passati dal 2018,parlando a sky sports f1, verstappen ha detto: "Daniel e io, ovviamente, abbiamo una lunga storia alle spalle. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, una grande amicizia, e anche molto rispetto reciproco, quindi "he's just a great guy" dice.

"ci divertiamo. non è un'amicizia finta, andiamo d'accordo e stiamo in sintonia, siamo fatti così. sarà sicuramente ricordato come un pilota molto veloce, credo che tutti lo sappiano, ma anche come "Il bravo ragazzo" del paddock".-continua lui.

Ricciardo invece dopo il gran premio di singapore, in quel drammatico post race dice:

"da un punto di vista professionale, puoi entrare nella testa dell'altro. ho imparato a sapere come pensa, lui sa come penso io, quindi è una strana intimità.

"Ovviamente poi, dopo il mio periodo alla Red Bull, lui è andato avanti e ha vinto campionati. Penso che all'epoca avessimo una tale rivalità e penso che ci siamo divertiti molto e che si sia creato un grande rispetto".

Ricciardo ha anche fatto riferimento a un messaggio di particolare sostegno da parte di Verstappen scritto nella prima fase della stagione 2024, dopo una serie di gare difficili (e il ritiro dal Gran Premio del Giappone) che hanno portato a una prima serie di speculazioni sul suo futuro.

La situazione non era facile. Daniel ha affermato che una delle poche persone che gli ha scritto è stato appunto max dicedogli: 'Mate, keep your head up, we know what you're capable of. Don't listen to the noise'., ovvero "amico, stai a testa alta, sappiamo entrambi di cosa sei capace. Non ascoltare il "rumore"" intendendo ovviamente dei rumors che dicevano che sarebbe stato cacciato.

Ora, a carriera finita dell'australiano, l'amicizia in griglia non ci sarà più ma di sicuro, essendo una di quelle che capita una volta ogni cento anni, non finirà di certo e ovviamente i fan della red bull e della formula uno in generale non la dimenticheranno così facilmente.

gli sport secondo una adolescente © Tutti i diritti riservati 2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia