i cambiamenti dell’anno prossimo saranno un flop?

Ad oggi, settimana del terz'ultimo gran premio,quello di Las Vegas, possiamo dire che la stagione di Formula 1 di quest'anno è stata la più folle dopo tantissimi anni. Ma questi spostamenti totalmente inaspettati come andranno a finire?
Sainz l'anno prossimo lascerà la scuderia di Maranello per andare nell'inglese Williams.
Per molte persone sarà un vero e proprio flop secondo le INIZIALI performance della scuderia ma invece non sarà proprio così. Dopo il proseguimento di stagione , soprattutto dopo che Sargeant è stato cacciato,i piloti hanno incominciato a portare a casa risulati. Franco Colapinto, rookie di quest'anno, ha letteralmente fatto più del doppio dei punti del americano ex Williams, ma questo, solo per talento? Una buona parte è stato quello ma ovviamente anche la macchina.Inoltre Alexander Albon è riuscito,anche se per soli pochi giri, ad essere in terza posizione, cosa che, se la macchina sarà almeno un minimo simile, accadrà più che spesso allo spagnolo considerando anche che ha molta più carriera ed esperienza dell'inglese Albon e soprattutto dell'argentino Colapinto.
Vedendo le prestazioni che stanno facendo,ovvero praticamente ogni gara a punti, renderebbe l'achievment dei podi molto facile per lui , di certo non avrà le prestazioni che aveva in ferrari, ma comunque buone.
Il blu non gli starà bene come il rosso ma il non lo sfina neanche e gli inglesi lo idolatreranno come il dio salvatore della situazione soprattutto dopo le sue parole di quando è stato annunciato
"riporterò la scuderia nella posizione dove è nata per stare ovvero il podio".
Bearman non andrà a finire così bene molto probabilmente. L'inglese quest'anno si trova quindicesimo su ventisette, quindi più o meno il decimo per una classifica da venti persone. Sarà abbastanza come risultato? Molto probabilmente no. L'anno prossimo andrà a far parte della scuderia americana Haas Ferrari, che al momento si trova in settima posizione con 46 punti, esattamente tre punti sotto l'Alpine. Inizialmente non andava per niente bene la macchina ma verso metà stagione grazie a degli aggiornamenti almeno un pilota della scuderia si trovava sempre nelle Q3 ma quasi mai rimane nella posizione pre-stabilita. L'auto sarà abbastanza per l'inglese Bearman? Ci sono poche possibilità che andrà a finire così purtroppo. Con solo due vittorie e tre dnf non promette molto bene la situazione e con una delle macchine peggiori in grid , a meno che non migliorerà ma cosa improbabile, non sarà prosperoso nei risultati e soprattutto non stabile.
Di sicuro non farà la fine del povero Logan Sargeant dato che la macchina non è così terribile ai livelli della Williams del 2023 ma comunque probabilmente non arriverà nella top 10.
Un'altra motivazione che potrebbe non aiutare è il suo nuovo compagno di scuderia, Esteban Ocon. Si sa, il francese non ha paura di sfidare il proprio compagno di scudieria ed ovviamente anche a costo di rovinare la gara per tutto il team, come s'è visto a Monaco quest'anno, ma naturalmente grazie al comportamento amichevole del francese e di Ollie nascerà una buona amicizia sopratutto per un fatto che li lega ovvero, la Prema Racing, scuderia attuale di Bearman ed ex di Esteban.
Hamilton in Ferrari è un po' come la line up Ducati in MotoGP dell'anno prossimo, Marc Marquez e Pecco Baganaia: l'amato e l'odiato dagli italiani. Lewis con le sue McLaren e Mercedes ha fatto sudare molto le Ferrari portandosi a casa sette mondiali (idem per Marquez che ha fatto da Giuda a Valentino Rossi), invece Leclerc è il predestinato della odierna Ferrari (un po' come pecco) . La rivalità sarà alle stelle tra l'inglese ed il monegasco e se la McLaren non sarà più così tanto competitiva come quest'anno si ritroveranno a combattere per il titolo. Una situazione un po' alla "brocedes" insomma. Non si svilupperà un'amicizia, d'altronde Lewis ha tredici anni in più di Charles e non vedremmo più i video delle challenge che eravamo abituati a vedere in tutto l'anno da oramai un sacco di stagioni e che sono molto amati dai tifosi ed in generale dai fan della Formula 1.
Sempre approposito della Mercedes, l'italiano rookie Andrea "Kimi" Antonelli andrà a sostituire l'inglese Hamilton diventando secondo di George Russel. Mossa un po' azzardata di Wolff ma saprà quello che sta facendo? Certamente. Toto prese sott'ala Andrea molto tempo fa quando era ancora solo un bambino mettendolo nella sua accademy. L'italiano registrò risultati ottimi vincendo la Formula 4 italiana e la formula regional che sostituì l'anno in Formula 3 che non fece mandandolo direttamente così in F2 quest'anno in qui s'è posizionato nella top 10. Mossa azzardata mandarlo in formula 1 soprattutto in un top team in un'età così giovane e con una carriera così corta ma prosperosa? Vedremo. Ma si prevede sarà un po' un flop, non uno di quelli brutti tipo che non starà mai in top 10 però ci vorrà ancora molto tempo per vederlo sul podio.
Il fandom si divide in fazioni, ognuno ha delle opinioni diverse. Andrà a finire come previsto o si ribalterà la situazione secondo le aspettative? Dobbiamo aspettare l'anno prossimo ovviamente e lo stiamo facendo con ansia.