Giancarlo Fisichella: perché è stato ed è tutt’ora un ottimo pilota.

11.11.2024
Giancarlo Fisichella nato a Roma il 14 gennaio 1973 è un ex pilota di formula uno , che attualmente corre nelle gare gran turismo per una scuderia affiliata alla Ferrari, ovvero la scuderia Baldini.
la sua carriera in formula uno gli ha fatto accaparrare tre vittorie, diciannove podi e due giri veloci.


Incomincia la sua carriera in Minardi nel 1996 non raccogliendo punti per tutta la stagione. per arrivare al punto più alto della sua carriera devono passare nove anni quando, dopo un lungo periodo fra Jordan, Benetton e Sauber, viene ingaggiato nella Renault di Flavio Briatore affiancato da Fernando Alonso per le prime due stagioni e nella terza da Heikki Kovalainen.

La sua permanenza in questa scuderia che al tempo aveva come colori due sgargianti azzurro e giallo, durerà tre anni. nel 2005 Alonso vince il mondiale ma soprattutto la Renault vince il campionato costruttori con una vittoria del pilota italiano a contribuire.

Nel 2006 succede la stessa cosa dell'anno prima e lui contribuisce con una gara vinta posizionandosi quarto nel campionato. Infine nel 2007 conclude ottavo ed il campionato costruttori lo vince la ferrari.la sua carriera finisce nel 2009 ed insomma, si può comparare un po' come un Carlos Sainz dei primi anni 2000. 

Tutt'oggi corre ancora nel motorsport, per la scuderia Baldini, team italiano di gt, affiancato da Arthur Leclerc e Tommaso Mosca. è da tre anni che appunto vince il campionato. volendo potrebbe correre ancora nei campionati maggiori come la f1? la sua età non glielo permetterebbe ma la sua tecnica si. inoltre ha anche una famiglia  e la carriera da pilota professionista non sarebbe molto comoda per la sua vita professionale ma insomma, mai dire mai.

gli sport secondo una adolescente © Tutti i diritti riservati 2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia