Freddie Slater: il nuovo Verstappen?

Il nuovo max verstappen? molto probabile
Freddie Slater, nato il 9 agosto del 2008 in Inghilterra, attualmente è un pilota di formula 4 italiana che corre per il team di Grisignano di Zocco, Prema racing, attualmente il più prestigioso nella categoria.
Nei kart, all'inizio della sua carriera si presenta già come fenomeno vincendo un quantitativo sovra naturale di corse su un livello anche internazionale arrivando 17 volte sul podio della classifica finale in su 25 categorie corse diverse di cui 5 da primo.
Nel 2022, all'età di 14 anni, entra nella Ginetta Junior Championship. le auto montano motori Ford Zetec da 1,8 litri e sono dotate di telaio in acciaio tubolare, roll-bar completamente integrati omologati dalla FIA (federazione internazionale dell'automobile) e scocche in fibra di vetro che garantiscono una gara sicura e controllata.
Diventa il più giovane pilota vincere il winter trophy della competition ed inoltre domina anche la stagione del 2023. In agosto entra nella Double R Racing, diventando così la sua prima categoria dove corre su una monoposto. Nel settembre dello stesso anno corre round 2 e 3 di Euro 4 con la prema racing ed alla fine di quel mese corre i round 6 e 7 di Formula 4 sempre con la scuderia olandese, Van Amersfoort Racing.
Nel 2024,finalmente passa del tutto in prema e alla categoria formula 4 italiana. Vince 15 corse, marca 11 pole position e 10 fastest lap rubando così il record di magior numero di vittorie in questa categoria che precedentemente nel 2022 aveva guadagnato il pilota italiano andrea kimi antonelli. Al gran premio di barcellona viene incoronato campione. Ha anche corso in euro 4 questa stagione ed è arrivato secondo con due vittorie e 106 punti. In più Slater gareggia nella Formula 4 UAE con i Mumbai Falcons . Slater finisce per vincere il campionato battendo il compagno di squadra Kean Nakamura-Berta ed infine per completare con i fiocchi la stagione, per non farsi mancare niente, nel settembre 2024, viene annunciato che Slater avrebbe fatto il suo debutto in GB3 a Donington Park con Rodin Motorsport.
A fine stagione viene annunciato che nel 2025 farà il suo debutto in formula regional continuando con la prema racing.
Probabilmente arriverà in f2 saltando la f3 e con il passare del tempo magari entrerà a far parte di qualche driver Accademy magari dandogli così l'occasione di arrivare in f1 grazie alla sua incredibile bravura.