Alex Powell:una scoperta di Wolff

Alex Powell (nato il 18 settembre 2007), è un pilota automobilistico giamaicano. Alex nasce a Miami, Florida ma corre sotto la bandiera americana e giamaicana da parte di padre nonostante la madre sia colombiana.
Alex comincia la sua carriera nel mondo del motorsport ad otto anni e praticamente subito viene affiliato alla driver Academy Mercedes, sotto il comando di Toto Wolff. Dopo i successi americani ha iniziato a gareggiare anche in europa e per comodità si trasferì con la sua famiglia lì. Nelle categorie Micro e Mini, Alex ha fatto scalpore nel 2018 non appena è arrivato in Europa nella categoria 60 Mini. Ha continuato nel 2019 con numerosi podi e clamorose vittorie alla Winter Cup e alla Rok Cup Superfinal.
Ha fatto un passo avanti decisivo all'inizio della stagione 2020 passando alla categoria superiore, la OK-Junior. Nel 2021 gareggia in diverse serie internazionali, classificandosi secondo nella WSK Euro Series e terzo sia nella WSK Super Master Series che nella WSK Final Cup, dove ha gareggiato nella categoria OK(Sta per Original Kart che è una categoria di kart autorizzata dalla CIK-FIA per piloti dai 14 anni in su). Nel 2022 ottiene il titolo di vice-campione del CIK-FIA Karting European Championship nella categoria OK dopo il suo compagno di squadra Kean Nakamura-Berta. Nel 2023 passa alle categorie monoposto dopo aver vinto nella categoria OK il titolo Champion Of The Future (COTF). Fa il suo debutto correndo con la Prema nel sesto round del campionato italiano di F4 al Mugello ma non riesce subito ad ottenere punti. Durante il round successivo al circuito di Vallelunga , l'ultimo della stagione, finì 10° nella gara 3 e alla fine finì 24° in classifica inoltre quell'anno partecipò anche alla categoria Euro 4. Nel 2024, durante il pre-stagione, Powell gareggia per i Mumbai Falcons (squadra indiana di motorsport. Fondata da Ameet Harjinder Gadhoke, Navjeet Singh Gadhoke e Teja Ranade Gadhoke nel novembre 2019.) nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti del 2024. Ottiene la sua prima vittoria su una monoposto all'Autodromo di Dubai durante la gara due. Arrivando poi sul podio altre tre volte, Alex riesce ad arrivare sesto nel campionato.
Per il resto dell'anno passa nuovamente alla scuderia Prema Racing, per correre nella F4 italiana, iniziando così la sua prima stagione completa nella categoria. Nelle prime gare della stagione riesce ad ottenere tre secondi posti, tutti nel gran premio di Misano per poi ottenere la sua prima pole della F4 italiana a Vallelunga. Purtroppo non riesce più ad arrivare su un podio fino alla fine della stagione a Monza. Non è riuscito a vincere alcuna gara in questa stagione ma Alex è riuscito ad arrivare quinto nel campionato con 176 punti e sei podi ma è riuscito a vincere il titolo di campione rookie. Gareggia anche in Euro 4 con la Prema, ottiene una vittoria durante la race uno a Monza e si classifica nono.
Il suo carisma e la sua dedizione l'hanno reso uno dei piloti di Formula 4 piu' amati dai tifosi di tutto il mondo. Per il suo futuro si prospettano ottimi risultati ed un possibile arrivo in categorie Formula ufficiali, in un anno o poco più e tutto questo grazie al suo talento al dir poco notevole ed ovviamente anche al fatto di essere in una Academy ovvero quella della Mercedes, a capo di Torger "Toto" Wolff, appunto team principal del team di F1.